white-concrete-wall.jpg

Ogni azienda è fatta di persone!

Cosa ci insegnano Jordan Belfort e

OSM per gestirle al meglio?

Jordan sapeva molto bene che è fondamentale costruire rapporti personali con i collaboratori, aiuta a rafforzare la cultura di un'azienda e consolida la fiducia reciproca. Ogni giorno teneva riunioni con tutte le persone della sua azienda coinvolgendo personalmente i membri ed interessandosi ai loro risultati o ai loro problemi. Conosceva nomi e storie di tutti.

Grazie a questo approccio aveva creato un team grande ma coeso e fortemente interessato ai risultati aziendali. 

I colleghi di Belfort avrebbero fatto qualunque cosa per lui e si comportavano come una vera e propria comunità, ristretta ed esclusiva.

Scopri come diventare anche tu un leader di successo imparando a creare e mantenere rapporti duraturi con i tuoi collaboratori!

oppure

008263.jpg

Non avere mai pregiudizi nei confronti delle persone e delle situazioni.

Prima di costruire la sua società, Belfort aveva assunto i suoi amici, privi di esperienza nel settore e con vicende negative alle spalle. Aver creduto in loro valorizzando le loro qualità e talenti, li spinse a dare il massimo per ricompensare l'opportunità ricevuta. Infatti, il compito di un buon leader è prediligere l’empowerment, ovvero il processo di crescita dell’individuo, dal quale emergono le sue potenzialità inespresse.

Le persone in cui avrai creduto e a cui, con la tua ispirazione positiva, avrai permesso di crescere, ti restituiranno gratitudine che si trasformerà in fedeltà e passione per il loro lavoro e l'azienda.  

Prendi il controllo e impara anche tu a far crescere la tua azienda valorizzando le persone e ispirando cambiamenti positivi!

oppure

maxresdefault.jpg

Divertitevi! Promuovi attività di team building. Divertirsi, coinvolgere il gruppo è importante per tenere alta la motivazione, centrare gli obiettivi aziendali e ridurre lo stress. Ciò che di sicuro non mancava nell’azienda di Belfort era il divertimento... (anche se il tipo di svago promosso in quell'ufficio era, per usare un eufemismo, abbastanza indecoroso). Nonostante il lavoro intenso e spesso le richieste fossero assurde/poco nobili, Belfort cercava comunque di accontentare le iniziative ludiche dei collaboratori. Un buon leader deve essere empatico e intercettare le emozioni altrui, in modo da prevenire o risolvere dei conflitti qualora emergano.

Portare avanti iniziative di questo genere conduce alla crescita dell’“employee engagement”, e cioè il coinvolgimento dei membri di un gruppo.

I tuoi collaboratori si sentiranno così parte di qualcosa di grande, da difendere e per cui combattere.

  

I Consulenti OSM possono insegnarti a mettere in campo tutte le azioni necessarie a rendere il tuo staff felice e soprattutto più produttivo!

oppure

Rimani coerente ai tuoi valori per dare l'esempio ai tuoi collaboratori. Parte del declino morale e negli affari che Belfort ha subito è dovuta al suo cambiamento di personalità una volta entrato nell’ambiente di Wall Street.

Invece, rimanere coerenti ai propri valori e principi aiuta ad essere un buon leader e non scendere a compromessi quando le situazioni più difficili cercano di imporlo.

La coerenza ti permetterà di mantenere a fuoco i tuoi obiettivi aziendali anche quando si presenteranno le difficoltà, ti eviterà di concentrarti solo su queste ultime e, alla fine, ti permetterà di realizzare ciò che hai progettato.

Con OSM imparerai a costruire un PROGETTO D'IMPRESA  solido e i nostri consulenti ti insegneranno tutto ciò che serve per portarlo a compimento.   

oppure

475613.jpg

E tu, sei un buon leader?

PUOI DIVENTARLO!

Compila il form per scoprire se sei il leader adatto a guidare la tua azienda verso il successo!

Il team OSM ti offrirà una CONSULENZA GRATUITA e ti fornirà tutti gli strumenti per diventare il leader adatto a far crescere la tua azienda!  

 

Siamo OSM.

Da più di 30 anni aiutiamo le aziende ad aumentare i loro profitti e a costruire una struttura vincente.

ECCO COME:

FORMAZIONE ALL’IMPRENDITORE

 Ti aiutiamo ad analizzare a fondo la marginalità che stanno ottenendo i tuoi prodotti e/o servizi selezionando un percorso per il tuo miglioramento.

SCELTA DEGLI STRUMENTI

 Ti aiutiamo a migliorare la capacità di controllo e di gestione dell’azienda.

VALORIZZAZIONE DEL PERSONALE

Ti aiutiamo a costruire un team efficace e performante valorizzando i punti di forza del singolo. 

SELEZIONE DEL PERSONALE

 Ti aiutiamo a trovare nuovi collaboratori da inserire nella tua azienda.

Marco ed Eleonora

Siamo imprenditori e gestiamo con successo diverse aziende in Provincia di Cuneo e siamo i consulenti OSM della tua zona.

La nostra missione è il tuo risultato. La nostra missione è l'aumento del tuo profitto. La nostra missione è aiutarti a creare un team altamente performante.

I nostri strumenti? L'esperienza sul campo e il metodo OSM.

Foto_profilo_ELE_MARCO_Gonella1.JPG