CASE HISTORY
Scopri come altri imprenditori come te hanno migliorato risultati e profitti delle loro aziende lavorando in sinergia con OSM e costruendo una struttura vincente!
ALTERNATIVEADV
STORIE DI SUCCESSO
Andrea Losano, general manager di alternativeADV, si racconta:
Quale esigenza avevi quando hai deciso di affidarti ad OSM?
1
Dirigo una società di cui la dimensione e complessità, sono ormai rilevanti. Destreggiarsi tra i diversi aspetti aziendali stava diventando difficile e il livello di stress mio e dell'equipe diventava sempre più alto. Avevamo bisogno di un partner preparato e di alto profilo, in grado di comprendere le dinamiche legate ad una società di consulenza come alternativeADV e soprattutto con gli strumenti adatti a rilevare velocemente ed in modo efficace le criticità operative, di gestione ed i punti di forza per massimizzarli."
2
Come e cosa ha fatto per aiutarti a raggiungere l'obiettivo il team OSM Partner Cuneo?
La collaborazione con OSM Partner Cuneo ha, da subito, portato alla luce alcuni aspetti sui quali lavorare con risultati immediati. Dapprima, i ruoli chiave, sono stati sottoposti a I-Profile©, un sofisticato questionario in grado di delineare un profilo personale del professionista e inquadrare debolezze e aspetti attitudinali positivi. Il risultato del questionario ci è poi stato consegnato individualmente dai consulenti OSM con un approccio costruttivo, edificante e soprattutto con un'analisi approfondita fatta di esempi e consigli pratici per poter ottimizzare da subito gli aspetti virtuosi di ognuno e portare alla luce problematiche su cui iniziare a lavorare da subito. Ogni intervento dei consulenti OSM è mirato alla miglioria ed all'azione pratica. Niente slide o teorie senza fondamento, ma tanta analisi in sinergia con le varie divisioni aziendali e aree di competenza. Ad oggi OSM sta lavorando per noi ad un piano dettagliato fatto di formazione di alto livello al fine di massimizzare i risultati di gestione delle risorse per ruoli chiave alternativeADV e cioè: project management, amministrazione e divisione commerciale.
3
Cos'è cambiato in azienda grazie alla consulenza di OSM? Quali risultati hai ottenuto e perchè consiglieresti OSM Partner Cuneo ad altri imprenditori?
Già allo stato attuale, ci ritroviamo a gestire meglio diversi aspetti dell'operatività quotidiana; con più ordine e determinazione. Siamo stati messi davanti ad alcune criticità impossibili da ignorare e sulle quali abbiamo già potuto attuare alcuni processi risolutivi. L'equipe è più motivata e consapevole, il management un po' meno stressato!
Consiglio di avvalersi della partnership con OSM e dei loro servizi perché, nonostante i pregiudizi iniziali (propri a buona parte degli imprenditori e manager e io non faccio eccezione...), mi sono trovato di fronte professionisti preparati, competenti e orientati all'azione. Abbiamo di recente deliberato un piano triennale ed i relativi investimenti per raggiungere obiettivi di crescita ambiziosi in termini di fatturato e dimensioni, il target per il 2023 è crescere dalle attuali 11 persone a 26 triplicando il fatturato e introducendo due nuove linee di business. Sono certo lo raggiungeremo anche grazie alla partnership con OSM Partner Cuneo.