CASE HISTORY

Scopri come altri imprenditori come te hanno migliorato risultati e profitti delle loro aziende lavorando in sinergia con OSM e costruendo una struttura vincente!

ALTERNATIVEADV

adv contestualizzate-120.JPG

STORIE DI SUCCESSO

Andrea Losano, general manager di alternativeADV, si racconta:

Quale esigenza avevi quando hai deciso di affidarti ad OSM?

1

Dirigo una società di cui la dimensione e complessità, sono ormai rilevanti. Destreggiarsi tra i diversi aspetti aziendali stava diventando difficile e il livello di stress mio e dell'equipe diventava sempre più alto. Avevamo bisogno di un partner preparato e di alto profilo, in grado di comprendere le dinamiche legate ad una società di consulenza come alternativeADV e soprattutto con gli strumenti adatti a rilevare velocemente ed in modo efficace le criticità operative, di gestione ed i punti di forza per massimizzarli."

2

Come e cosa ha fatto per aiutarti a raggiungere l'obiettivo il team OSM Partner Cuneo?

La collaborazione con OSM Partner Cuneo ha, da subito, portato alla luce alcuni aspetti sui quali lavorare con risultati immediati. Dapprima, i ruoli chiave, sono stati sottoposti a I-Profile©, un sofisticato questionario in grado di delineare un profilo personale del professionista e inquadrare debolezze e aspetti attitudinali positivi. Il risultato del questionario ci è poi stato consegnato individualmente dai consulenti OSM con un approccio costruttivo, edificante e soprattutto con un'analisi approfondita fatta di esempi e consigli pratici per poter ottimizzare da subito gli aspetti virtuosi di ognuno e portare alla luce problematiche su cui iniziare a lavorare da subito. Ogni intervento dei consulenti OSM è mirato alla miglioria ed all'azione pratica. Niente slide o teorie senza fondamento, ma tanta analisi in sinergia con le varie divisioni aziendali e aree di competenza. Ad oggi OSM sta lavorando per noi ad un piano dettagliato fatto di formazione di alto livello al fine di massimizzare i risultati di gestione delle risorse per ruoli chiave alternativeADV e cioè: project management, amministrazione e divisione commerciale.

3

Cos'è cambiato in azienda grazie alla consulenza di OSM? Quali risultati hai ottenuto e perchè consiglieresti OSM Partner Cuneo ad altri imprenditori?

Già allo stato attuale, ci ritroviamo a gestire meglio diversi aspetti dell'operatività quotidiana; con più ordine e determinazione. Siamo stati messi davanti ad alcune criticità impossibili da ignorare e sulle quali abbiamo già potuto attuare alcuni processi risolutivi. L'equipe è più motivata e consapevole, il management un po' meno stressato!

Consiglio di avvalersi della partnership con OSM e dei loro servizi perché, nonostante i pregiudizi iniziali (propri a buona parte degli imprenditori e manager e io non faccio eccezione...), mi sono trovato di fronte professionisti preparati, competenti e orientati all'azione. Abbiamo di recente deliberato un piano triennale ed i relativi investimenti per raggiungere obiettivi di crescita ambiziosi in termini di fatturato e dimensioni, il target per il 2023 è crescere dalle attuali 11 persone a 26 triplicando il fatturato e introducendo due nuove linee di business. Sono certo lo raggiungeremo anche grazie alla partnership con OSM Partner Cuneo.

Vuoi avere anche tu una storia da raccontare come questa?

RICHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi testare GRATIS il metodo OSM ed il POTENZIALE DI CRESCITA della tua azienda? Clicca QUI!

Vuoi semplicemente fare una chiacchierata con uno dei nostri consulenti?

Vuoi capire come lavoriamo e come otteniamo risultati?

Compila il form senza alcun impegno e raccontaci il tuo progetto di crescita!