CASE HISTORY
Scopri come altri imprenditori come te hanno migliorato risultati e profitti delle loro aziende lavorando in sinergia con OSM e costruendo una struttura vincente!

INTESA 2

STORIE DI SUCCESSO
Alessandra Spada, socia co-titolare di Intesa 2, si racconta:
Quale esigenza avevi quando hai deciso di affidarti ad OSM?
1
Ho deciso di compilare il questionario I-Profile©, che è alla base del percorso OSM, in un periodo un po' particolare: Maggio 2020, a fine pandemia. Dovevo capire come potevo migliorare e valorizzare la mia azienda, ottimizzando non tanto le difficoltà di mercato, ma quanto più i blocchi interni. In quel periodo, innanzitutto, era venuta a mancare la comunicazione a livello direzionale, con Francesca, mia socia e sorella, causando alla base dell'operatività molta disorganizzazione e poco focus sugli obiettivi da parte nostra e dei nostri collaboratori.
Ho trovato il primo colloquio conoscitivo con Marco Turco molto interessante. Mi ha esposto case history di successo e il metodo che utilizzano con i clienti per migliorare nella vita lavorativa, partendo dal miglioramento personale e dei collaboratori. Ho deciso quindi di iniziare con il questionario I-Profile©, per capire come potevo migliorarmi e come potevo migliorare la mia azienda perché fosse, in primis, un ambiente di lavoro che creasse gratificazione ed entusiasmo a tutte le persone che ne fanno parte.
2
Come e cosa ha fatto per aiutarti a raggiungere l'obiettivo il team OSM Partner Cuneo?
Con i risultati dei questionari I-Profile© io e mia sorella siamo riuscite a migliorare molti aspetti chiarendoci su alcune dinamiche aziendali e migliorando la nostra comunicazione. Il questionario I-Profile©, che consiglio a tutti per avere un'analisi precisa delle nostre abitudini operative, mi ha dato fiducia in quanto ho potuto riscoprire i miei punti di forza e quegli aspetti da migliorare per diventare la persona che ambivo essere. Essendo socia dell'azienda anche mia sorella ha compilato il questionario attitudinale I-Profile© ed è riuscita a prendere coscienza dei suoi punti di forza e debolezza. Inoltre, analizzando anche i nostri collaboratori, le consulenze di Marco ed Eleonora ci hanno aiutato a capire i loro punti di forza e come possiamo aiutarli ad essere più performanti e contenti del loro lavoro. Abbiamo cambiato alcune mansioni all'interno dell'azienda e devo ammettere che un occhio esterno esperto come quello dei consulenti OSM ha potuto migliorare la nostra azienda e costruire più fiducia e responsabilità. Il nostro atteggiamento è cambiato. Inoltre ho partecipato al corso leadership che mi ha dato i mezzi e gli strumenti per non essere più un semplice datore di lavoro, ma un punto di riferimento. Quello che mi ha colpito di OSM Partner Cuneo è la loro dedizione verso il cliente: dopo aver partecipato al corso leadership sono venuti in azienda per fare un follow up e ci affiancano costantemente per aiutarci ad applicare in concreto quanto appreso.
3
Cos'è cambiato in azienda grazie alla consulenza di OSM? Quali risultati hai ottenuto e perchè consiglieresti OSM Partner Cuneo ad altri imprenditori?
In azienda è cambiato il modo mio e di mia sorella di lavorare. Abbiamo capito che affidandoci alle persone giuste, che davvero ci tengono al successo della nostra azienda, possiamo migliorare e raggiungere i traguardi che desideriamo conquistare. A differenza di altri percorsi di formazione professionale, OSM, oltre ad essere ben strutturata a livello nazionale con un programma di formazione che è un bagaglio culturale necessario ad ogni imprenditore moderno, è presente sul territorio per affiancare l'imprenditore giorno dopo giorno nelle dinamiche aziendali. OSM Partner Cuneo, soprattutto Eleonora e Marco, sono l'angelo custode di ogni azienda e di ogni imprenditore che vuole migliorare e vedere la sua realtà da una diversa prospettiva.
Consiglio di affidarsi a loro ad ogni imprenditore che vuole mettersi in gioco e prendere la situazione della sua azienda in mano.